Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzionalità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -

FAQ - risposte e domande frequenti

GENERALI

Come posso trovare un articolo LEVUP e il negozio più vicino a me?
Basta mandare una mail all'indirizzo info@levupbox.com risponderemo al più presto indicando i contatti del nostro distributore.
Dove sono costruiti i box LEVUP? Da dove proviene il materiale utilizzato?
I box LEVUP sono prodotti e assemblati a Ferrara e tutti i materiali e componenti provengono da produttori certificati italiani

BOX

Quale box da tetto è più adatto alla mia vettura?
Tutti i box LEVUP sono adatti a qualsiasi tipo di veicolo. Nella scelta del modello si tenga presente di non compromettere la visibilità del conducente e l'apertura del portellone posteriore.
Ho bisogno di trapano o altri strumenti per il montaggio del box da tetto?
Nessuno strumento o attrezzo. I box LEVUP hanno un sistema di preforatura che consente di montare il box senza attrezzi. I pochi passaggi sono illustrati sulle istruzioni di montaggio all'interno di ogni box.
In alternativa, potete fissare il box LEVUP con il comodo e veloce attacco rapido denominato FREE lock rapid abbinato alla solida piastra di scorrimento con guarnizione.
I Box sono compatibili con tutte le tipologie di barre presenti sul mercato?
I box LEVUP hanno al loro interno un kit di fissaggio standard composto da 2 diversi tipi di U-Buggel per barre fino a 65 mm e il secondo fino a 100mm.
Questo kit completo copre tutte le barre presenti sul mercato e di qualsiasi sezione.
FREE lock rapid, sistema di attacco rapido, copre barre con larghezza massima sino 85 mm.
I box sono utilizzabili anche per andare in montagna in inverno? (carico della neve e sbalzi termici)
Tutti i box LEVUP sono prodotti con materiali tecnicamente all' avanguardia, certificati secondo le piu severe normative che prevedono tra tutto test di condizionamento del materiale e prove dinamiche effettuate a basse temperature.
Pertanto lo stesso box può essere usato sia per il mare che la montagna.
Esiste un diverso limite di velocità per i veicoli che montano un box da tetto?
Non vi è nessuna norma che regola il limite di velocità con box montato quindi ci sentiamo semplicemente di consigliare di attenersi alle norme imposte dal codice della strada del paese di utilizzo.
Da produttori Italiani il limite di velocità massima a cui consigliamo di attenerci è di 130 km/h. Consigliamo in ogni caso di prestare attenzione e diminuire la velocità in prossimità di curve, all'uscita di gallerie e in tratti di forte vento.
Una volta terminata la vita del box dove / come lo posso smaltire?
Per smaltire in modo adatto il box da tetto, LEVUP consiglia di rivolgersi alla discarica attrezzata più vicina. Tutti i materiali di cui il box è composto possono essere riciclati e smaltiti in modo corretto nel pieno rispetto dell'ambiente.